Vai al contenuto
assistenza tecnica wordpress

3 Modi per scegliere un Hosting

L’Hosting è molto importante per la gestione del sito Web. Solitamente è difficile scegliere dal momento che sono tanti gli Hosting attendibili. E pertanto si potrebbe scegliere l’hosting in tanti modi diversi. Ma come logica vuole, scegliamo in base a tre parametri più frequentemente.

1- Per referenza. Per questo parametro, la scelta potrebbe cadere su SiteGround, un’hosting veramente eccezionale (unitamente a Bluehost e Dreamhost). Questo fornitore oltre al semplice Hosting, offre soluzioni anche per Agenzie che hanno necessità di pubblicare più siti (per i loro clienti)

2- Per costo. Il costo è sempre una componente importante. Ma quando si parla di qualità, sarebbe sempre meglio non puntare all’offerta più economica, ma alla migliore offerta. Questo è una regola che vale per tante tipologie di acquisto. Ma tornando ai 3 modi per scegliere un hosting, non possiamo sottovalutare questo parametro soprattutto per chi non ha molto Budget. In ogni caso possiamo consigliare di scegliere sempre un Hosting dedicato. Non tanto per il fatto che tutto è pre-installato, ma per le garanzie di “prestazioni” che ne derivano. Anche in questo caso potremmo indicare decine e decine di aziende, ma non potendolo fare, ne indichiamo soltanto alcune:  TophostOVH, ed infine Kinsta.

3- Per disponibilità gratuita. E si c’è questa opportunità. Creare un sito web, per lo più per scopi privati, su un qualsiasi dominio, a costo zero. Sembrerà strano ma qui la scelta è veramente molto ma molto ampia. Sono migliaia i servizi a disposizione. Possiamo soltanto indicarne qualcuno: Il primo è chiaramente proprio WordPress.com. L’offerta è per un dominio di terzo livello, ovvero NOMESCELTODAVOI.WORDPRESS.COM ed è completamente gratuita, se pur con dei vincoli (o meglio ristrettezze). Poi possiamo citare poi 000WebHosting.

 

Vi spingo a poter controllare tutti i link che vi ho fornito, in modo da poter verificare quello che vi ho suggerito e semmai scegliere anche il vostro prossimo Hosting. 

Con questo abbiamo detto tutto (o quasi) sui 3 Modi per scegliere un Hosting

Blog quotidiano

Ogni giorno una informazione per il tuo sito web. Impara ad integrare, modificare o personalizzare il sito web con WordPress. Consigli, guide e suggerimenti online

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sugli articoli che pubblichiamo, e decidi tu cosa leggere. L’iscrizione è gratuita e potrai cancellarti in qualsiasi momento.