Acquista un dominio e un hosting

Acquistare un dominio ed un hosting web, non è un'operazione che si fa frequentemente. Eppure ci troviamo davanti ad una scelta molto tecnica, influenzata da tanti fattori. Ma se non sei un tecnico e vuoi farlo da solo? Ecco alcuni consigli che possono tornare utili.
Acquista un dominio e un hosting
1 - Scegli un nome di dominio che sia facile da ricordare e da digitare.
Spesso il nome a dominio, ovvero quel nome che dovremo scrivere all'interno di un software di navigazione come Google Cherome o Microsoft Edge, non viene curato a sufficienza. Per esempio: Siamo produttori di Matite e la nostra azienda si chiama Everty. Il sito web potrebbe essere matiteeverty.com
Come potrete notare, il nome a dominio presenta due lettere e. Questo potrebbe creare dei problemi in cui potrebbe scrivere il nome a dominio. Per questo motivo, si dovrebber acquistare entrambi i domini, sia quello con una e sia quello con due e (ee), ovvero matiteeverty.com ed anche matiteverty.com
2 - Scegli un hosting affidabile e veloce.
Acquistare l'hosting giusto senza esperienza, è come vincere al lotto. E' vero che tutti gli hosting sono, ma è vero anche che è difficile sapere qual'è l'hosting più veloce. A questo scopo potrebbe essere utile trovare delle faq sul servizio scelto e delle recensioni a riguardo. 
3 - Scegli un piano di hosting che soddisfi le tue esigenze.
A complicare la situazione c'è il particolare che i piani di hosting sono davvero tanti per alcuni provvider. Anche qui per scegliere occorrono tante informazioni e tante comptenze. Ma non c'è da avvilirsi. Una delle soluzioni potrebbe essere quella di farsi aiutare proprio dal fornitore di servizi che state analizzando. Scrivete, chattate o chiamate al centro di assistenza del fornitore e raccontate quello di cui avrete bisogno. Saranno in grado di aiutarvi.
4 - Controlla le recensioni degli utenti prima di acquistare.
Questo è un consiglio universale. Del resto le recensioni le hanno create proprio per questo motivo. Dopo aver ascoltato, letto ed analizzato, le vecchie e care recensioni sono un toccasana. Ma è pur vero che talune recensioni vanno prese con le pinze, perchè per quanto esistano modi per comprovare che l'utente è reale, è difficile stabilire che quello che dice sia vero. Ed allora? Ancora una volta torna in risalto la vecchia cara esperienza.
4 - Controlla e confronta il prezzo e le funzionalità offerte dal provider.
Ed eccoci ancora a fare confronti ed analisi. Ma qualsiasi tipo di acquisto deve essere ponderato.  Ma la possibilità di fare una vera e propria tabella in cui elencare prezzi e caratteristiche dei prodotti analizzati, potrebbe essere di aiuto.
Una scappatoia ve la offriamo noi. Se vuoi essere aiutato/a nella scelta, compilate il modulo che segue e vi offriamo gratuitamente la competenza necessaria per aiutarvi a scegliere l'hosting più adatto alle vostre esigenze. Ed ascolteremo la vostra storia per aiutarvi nella scelta del nome a dominio. Approfittane.

Print Friendly and PDF
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram