Vai al contenuto
assistenza tecnica wordpress

Aprire un ecommerce

Aprire un ecommerce con WordPress e WooCommerce

aprire-un-ecommerce

Aprire un ecommerce è semplice. E’ disponibile un plug-in WordPress gratuito per l’e-commerce chiamato WooCommerce. Questo plugin ti aiuterà ad avviare il tuo negozio online in pochissimo tempo. Ed è corredato di tantissimi altri plugin gratuiti che estendono le funzioni di base di WooCommerce.

Talvolta, però si rende necessario acquistare le versioni a pagamento di qualcuno di essi. Questo perchè a volte le funzioni necessarie sono disponibili solo nelle versioni a pagamento per aprire un ecommerce di successo

In questo articolo, ti descriverò come aprire un negozio di eCommerce con WooCommerce e WordPress:
1- Nella prima fase, dobbiamo scegliere il nome di dominio per il tuo sito web.
2- Il secondo passo è installare WordPress sul tuo account di hosting.
3- Il terzo passo è scegliere un tema WordPress.
4- Il quarto passaggio consiste nell’installare un plug-in Woocommerce sul tuo sito web.
5- Il quinto passaggio consiste nel creare prodotti e categorie in Woocommerce e caricarli sul tuo sito con collegamenti URL.

Sembra facile detta così, e di fatto lo è. Per questo WordPress si è diffuso tanto nel mondo intero. 

Chiaramente come tutte le cose, è necessaria un’esperienza per riuscire a fare le cose ad un certo livello. Pertanto, se sei alle prime armi e stai creando un sito web ed il relativo ecommerce per iniziare il tuo business, puoi cominciare da solo. Ma poi un corso di formazione potrebbe essere fondamentale. E’ chiaro che non esistono anche soluzioni diverse, come far completare il lavoro o migliorarlo, rivolgendosi ad uno specialista. Per tutto ciò che occorre potete consultare anche il sito ufficiale di WooCommerce

Se hai bisogno di aiuto, puoi contattarci. Compila il modulo che segue con tutti i dati richiesti. Quanto prima ci metteremo in contatto con te. 

Come creare un negozio di ecommerce | Torna in HomePage | Fatto con WordPress