Vai al contenuto
assistenza tecnica wordpress

Un tema interessante: Hello Elementor

Hello elementor

Hello Elementor è il tema indicato per realizzare il vostro sito servendovi del plugin Elementor (sia nella versione gratuita che a pagamento). La compatibilità verso questo costruttore di pagine, è totale ed molto importante se volete realizzare siti veloci per i posizionamenti SEO.

Elementor è un costruttore di siti Web WordPress, che aiuta i creatori di contenuti a creare siti Web in modo rapido e semplice. Utilizza la tecnologia Drag & Drop per creare layout con facilità. Offre anche temi di facile utilizzo e plug-in premium che possono essere acquistati tramite abbonamento o una tantum. Hello Elementor funziona anche con una vasta gamma di plugin popolari, tra cui Yoast, RewritePress, WP Super Cache, Jetpack, PopupThemes e molti altri.

Hello Elementor è stata fondata nel 2015 da due imprenditori svedesi che hanno riconosciuto la necessità di un modo più semplice per le aziende di creare siti WordPress, anche se non hanno competenze di progettazione o esperienza con il codice.

Da non sottovalutare che il tema è gratuito. E’ chiaramente compatibile anche con WooCommerce e quindi utile e compatibile anche se dovete costruire un sito Ecommerce. Inoltre è pienamente Responsive e quindi si adatta correttamente a qualsiasi device.

Hello Elementor ha grandi funzionalità come il generatore di layout, il design pronto per i dispositivi mobili, l’opzione di anteprima dal vivo per ogni sezione della pagina e altro ancora.

Quando si parla di Temi non bisogna mai dimenticare di avere un tema child. Se non sai cos’è un tema child, clicca qui. Questo tema non dispone in automatico di un tema Child, ma può essere creato facilemente tramite un Plugin specifico.

Hello Elementor | Torna in Home Page | Fatto con WordPress