Vai al contenuto
assistenza tecnica wordpress

La parola FTP, può mettere paura, o generare ansia. Per loro, consiglio di dare una lettura al seguente link. Se non ti va di leggere, invece, ti dico che l’FTP è una modalità di collegamento ad altri computer o server. Nel nostro caso Server. Dove viene ospitato il vostro WordPress? Su un server.

E come fate ad accedere al vostro Server se avete necessità di copiare dei file su di esso? Ma chiaro: Con un collegamento FTP. Di solito quando vi viene consegnato un sito web, vi vengono cominicate login e password per accedervi. In alcuni casi anche l’FTP. 

In tanti casi non è una cosa che viene comunicata sempre. In questo caso chiedetelo voi. Potrebbe essere importante per poter ripristinare il sito caso mai non funzionasse più. E come ci si collega in FTP al proprio sito web? 

Esistono molti programmi per questo scopo. In tanti sono anche gratuiti. Io ho sempre utilizzato uno di preciso: Filezilla. Per i più esperti, non c’è nulla da aggiungere. Adesso la questione è un po più chiara? Ed allora, perchè avere accesso FTP?

Blog quotidiano

Ogni giorno una informazione per il tuo sito web. Impara ad integrare, modificare o personalizzare il sito web con WordPress. Consigli, guide e suggerimenti online

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sugli articoli che pubblichiamo, e decidi tu cosa leggere. L’iscrizione è gratuita e potrai cancellarti in qualsiasi momento.