Vai al contenuto
assistenza tecnica wordpress

Rimozione malware WordPress

Rimozione malware WordPress: ecco come fare

rimozione-malware-wordpress

Gli script dannosi possono infettare un sito WordPress, compromettendo il sito e rendendolo inaffidabile.

Esistono molti tipi diversi di malware che possono infettare un sito WordPress. Esistono alcuni tipi che influiscono sul contenuto effettivo che viene offerto dal sito Web e altri che attaccano post, pagine o commenti sul sito.

Il tipo più comune di malware è chiamato “malvertising”. Questo tipo di malware di solito coinvolge le persone che fanno clic sui collegamenti nei messaggi di posta elettronica o sui siti Web che visitano per infettare i loro computer con virus.

La rimozione malware può essere complicata se l’infezione ha raggiunto il database, perchè pur cancellando i file. La presenza del malware rilevato, potrebbe continuare a ripetersi.

Alcune attività di rimozione malware potrebbero richiede l’intervento di uno specialista. Se hai necessità di effettuare la rimozione malware WordPress, potrai utilizzare anche i nostri servizi di assistenza WordPress

Come ci si infetta con un malware?

Le cause possono essere diverse, ma adesso parleremo solo di quelle più diffuse. La prima causa può essere quella collegata all’installazione di Plugin o Temi non sicuri, ovvero scaricati da siti non ufficiali. Questi pezzi di software possono essere stati modificati per includere all’interno collegamenti o backdoor per far accedere al vostro sito dei malintenzionati.

La seconda causa è legata alla scarsa sicurezza dell’hosting che ospita il vostro sito web.

Rimozione Malware WordPress | Torna in HomePage | Fatto con WordPress