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Vendite ed Ecommerce

Come migliorare le vendite dell’e-commerce e offrire una migliore esperienza al cliente

Introduzione: La vendita non è mai facile e richiede sempre un duro lavoro

Vendite ed ecommerce
Online Purchasing Payment E-commerce Banking

L’e-commerce è il settore in più rapida crescita al mondo. I consumatori hanno più potere che mai di acquistare beni e servizi online. Con un semplice clic di un pulsante, possono sfogliare migliaia di prodotti provenienti da tutto il mondo e acquistare abbigliamento, mobili, articoli per la casa e altro senza mai dover uscire di casa. Uno dei principali vantaggi dell’e-commerce è che è più economico per i consumatori e rapido per i venditori.

Amazon.com è un rivenditore online specializzato nella vendita di una varietà di prodotti, inclusi elettronica, abbigliamento, mobili e altro ancora. La società è stata fondata da Jeff Bezos nel 1994 e ha un valore di mercato stimato di 430 miliardi di dollari. Amazon offre la spedizione gratuita per ordini superiori a $ 25 o per i membri Prime e offre resi sugli articoli idonei.

L’esperienza del cliente è importante, come migliorarla?

L’esperienza di un cliente è il fattore più importante che determina se tornerà in un’azienda. L’azienda deve impegnarsi per assicurarsi che il cliente abbia una buona esperienza.

Il primo passo per migliorare l’esperienza del cliente è identificare cosa cercano i clienti quando visitano il tuo sito web. Potrebbero cercare informazioni, intrattenimento o qualche altro tipo di servizio. Una volta che sai cosa stai fornendo e cosa vogliono i tuoi clienti, puoi lavorare per migliorare l’esperienza del cliente assicurandoti che le informazioni giuste siano facili da trovare e che non ci siano problemi con nessuno dei tuoi servizi.

Potrebbero cercare informazioni, intrattenimento o qualche altro tipo di servizio. Una volta che sai cosa stai fornendo e cosa vogliono i tuoi clienti, puoi lavorare per migliorare l’esperienza del cliente assicurandoti che le informazioni giuste siano facili da trovare e che non ci siano problemi con nessuno dei tuoi servizi.

Vendite ed Ecommerce sono la buova frontiera da raggiungere per ogni tipologia di azienda.

Determinazione della proposta di valore unica del tuo negozio

Una proposta di valore unica è una dichiarazione che identifica in modo specifico il valore particolare che il tuo negozio offre ai suoi clienti. Dovrebbe essere conciso, chiaro e facile da capire per i potenziali clienti.

Probabilmente sei consapevole di quanto sia importante avere una strategia aziendale, ma molte aziende non ne stanno ancora utilizzando una. Questo può essere un errore costoso.

La tua proposta di valore unica può aiutarti a distinguerti dalla concorrenza e ad attirare più clienti. Dovrebbe essere basato sulle esigenze del tuo mercato di riferimento e su ciò che puoi offrire loro che nessun altro può. Vendite ed Ecommerce per un futuro online.

Aumentare le conversioni con queste 5 strategie per i negozi di e-commerce

Il settore dello shopping online sta crescendo rapidamente e non vi è alcun segno di rallentamento. Ciò significa che i negozi di e-commerce hanno bisogno di nuove strategie per aumentare le conversioni.

Ecco 5 strategie per i negozi di e-commerce per aumentare le conversioni:

1) Offri la spedizione gratuita

2) Offri resi gratuiti

3) Consentire ai clienti di creare il proprio prodotto personalizzato

4) Fornire recensioni dei clienti

5) Crea un senso di urgenza con offerte a tempo limitato

L’ottimizzazione del tasso di conversione, o CRO, è il processo per aumentare i tassi di conversione del sito web. L’obiettivo di una strategia CRO è migliorare la percentuale di visitatori di un sito che si trasformano in clienti. Lo fa aumentando il numero di persone che eseguono azioni particolari sul tuo sito, come compilare un modulo di contatto o effettuare un acquisto tramite un negozio online.

Conclusione: come ottenere il resto dei vantaggi da queste strategie

Ci sono molti vantaggi nell’usare queste strategie, ma il più importante è che ti aiuterà a migliorare il tuo marketing e le vendite. Perchè le due cose sono collegate l’una all’altra.

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